DEPURAZIONE:

  • Opedali
  • Case di cura
  • Alberghi
  • Frantoi
  • Allevamenti di bestiame
  • Qualsiasi altra attività industriale o artigianale


- APPARATI E SOLUZIONI GIA' PRONTE O SU MISURA -

 

AMIAN 10  e  AMIAN 20: DECONTAMINAZIONE DA AMIANTO

Filtrazione dell'acqua proveniente dalle docce di decontaminazione. La pericolosità dei materiali contenente amianto dipende dall’eventuale rilascio di fibre nell’ambiente. Per la rimozione dei M.C.A. (Materiali Contenenti Amianto) è necessario attenersi a quanto è previsto dal piano di lavoro autorizzato dalla A.S.L.. D.M. 6/9/94. Le tecniche prevedono il rispetto alla salute degli addetti ai lavori dell’ambiente circostante. Dovrà essere approntato un sistema di decontaminazione del personale composto da quattro zone, tra le quali un locale doccia. Le acque di scarico delle docce devono essere convenientemente decontaminate mediante microfiltrazione prima di essere scaricate.

La ditta DELCA S.r.l. si occupa da oltre 40 anni della depurazione delle acque ed è molto sensibile all’argomento ambiente. Ricoprendo a 360° il suddetto campo, la DELCA ha messo a punto un sistema, di filtrazione dell’acqua, proveniente dalle docce di decontaminazione. Il sistema filtrante corredato degli accessori, è molto pratico sia per il trasporto da un cantiere all’altro, sia per il posizionamento all’interno del locale. Esso è costituito da una pompa che aspira l’acqua contaminata, facendola passare attraverso: una serie di filtri montati su di una struttura in acciaio inox, che ne garantisce la stabilità e la durata nel tempo, a contatto con l’acqua.

  1. Filtro a cartuccia lavabile, 50 micron
  2. Filtro con cartuccia usa e getta 5 micron
  3. Filtro con cartuccia usa e getta da un micron

SCARICA IL PDF COMPLETO

 

FISCHEM: IMPIANTI DI DEPURAZIONE FISICO-CHIMICI

  • Acqua di scarico fisico chimico 
  • Acqua di scarico Biologico

SCARICA IL PDF COMPLETO

 

 

 

 

 

 

 

 

FILTRI DETORBIDATORI A DELCANZITE: SERIE FDHD a strati differenziati

I filtri detorbidatori serie FDHD hanno la funzione di trattenere tutte le impurità fisiche che intorbidano l'acqua, quali: sabbia, fango, ecc. compresi i fiocchi di ferro e tutte le sostanze organiche ossidate.

Il filtro è composto da un "letto" a due strati, quarzo e delcanzite, con granulometria differenziata, contenuti in un
serbatoio a pressione, supportato da un sistema di drenaggio e dotato da dei dispositivi per la distribuzione acqua per il controlavaggio. L'acqua da filtrare entra nel filtro dall'alto verso il basso, incontra il primo strato filtrante, (Delcanzite) il quale trattiene, più o meno in profondità, le impurità più o meno grossolane, evitando così il formarsi della famigerata "pellicola di intasamento”, il successivo strato a granulometria fine trattiene le impurità fini. Un periodico semiautomatico o automatico lavaggio in controcorrente, fluidificando il "letto" filtrante espelle in
fognatura tutte le impurità trattenute.

SCARICA IL PDF COMPLETO

Ed altri ancora....

CHIEDETECI INFORMAZIONI