L’ACQUA: MEDITAZIONE

Sembra incredibile come l'Acqua sia l'elemento più diffuso ed anche più sconosciuto del globo terrestre. Ed è anche l'elemento più sporcato, inquinato, vilipeso e addirittura disprezzato, Quante volte avrete sentito qualcuno recitare: LA CLASSE NON E' ACQUA!

Se si “pensa” soltanto un po’, non si può che essere dell’opinione che, chi ha veramente "classe" si inchina umilmente e con il massimo rispetto di fronte a mamma acqua e cercherà di contribuire a mantenerla pulita. Purtroppo così non è ma, dovremmo tutti ricordare che l'Acqua sporca non può mantenere l'uomo pulito; Se ci pensiamo soltanto un po’, una goccia di sporco può sporcare migliaia di litri di acqua pulita mentre non si può dire del contrario. Sarebbe bene che meditassimo un po’ di più sull'argomento.

L’acqua è “IN CIELO, IN TERRA E IN OGNI LUOGO” questa frase dovrebbe far pensare a qualcosa d’importante, dovremmo “pensare” che l’acqua è mamma e anche papà della vita; l’acqua, non soltanto ha creato la vita ma ci permette di viverla. L’Acqua non serve soltanto per lavarci i piedi e il corpo.

L’acqua entra con le bevande e il cibo all’interno delle cellule, e presiede a tutte le reazioni chimiche della vita, se non è pulita cosa può succedere?

 

L’Acqua non muore mai, L’Acqua è eterna, l’Acqua si potrebbe quasi dire che è DIO (come si suol dire) “impersona”; quel Dio che tutti credono di non conoscere, quel Dio che è in cielo, in terra e in ogni luogo, quel Dio che ha dato la vita a noi e a tutti gli esseri viventi. Provate a citare un elemento esistente nel quale non sia presente l’Acqua, cose che tutti sanno ma nessuno ci “pensa”. Nessuno è preparato a meditare e quindi a sapere che l’acqua ha un’intelligenza. 

Certo in definitiva l’Acqua è un solvente per eccellenza, serve per pulire tutto, quando nevica o piove pulisce persino l’aria che respiriamo, nel far tutte queste cose è inevitabile che si sporchi. L’acqua è l’ultimo ricettacolo di tutti gli inquinanti esistenti al mondo l’Acqua pulisce tutto ma; chi pulisce l’Acqua ? Quando al mondo c’erano pochi esseri viventi, l’Acqua si auto purificava, ne aveva il tempo, oggi non è più così, troppa gente, troppa, e allora? Oggi chi pulisce l’Acqua ?

Generalmente si crede che l’acqua sia soltanto una cosa ovvia, viene usata, inquinata, offesa, vilipesa, buttata. Difficilmente potrà essere risanata da qualcuno che non abbia capito questo...

La Delca lo ha capito ed è a Vostra disposizione per aiutarVi in merito e nel modo più conveniente.

Già alcuni secoli addietro il grande Leonardo Da Vinci recitava quanto segue:

SE TI ADDIVIENE DI TRATTARE DELLE ACQUE,
CONSULTA PRIMA L’ESPERIENZA E POI LA RAGIONE
”.